Collection _ Anteprima Salone del Mobile 2014 _ Paola Lenti _

Ed ecco cosa mi manchera’ di piu’ di questo Salone: Paola Lenti. Di chi parliamo? Paola Lenti apre la sua azienda nel  1994 seguendo un coerente e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione e alla ricerca; questo percorso l’ha portata a diventare,negli anni,uno dei punti di riferimento nel settore del design internazionale.

“Sfogliando un catalogo Paola Lenti si scoprono nuovi paesaggi domestici, equilibrati ed essenziali, basati su opposti che si attraggono con semplicità e misura: il passato e il presente, l’esterno e l’interno, la tradizione e la tecnologia. Paesaggi dove convivono serenamente strutture in metallo e legno studiate per resistere nel tempo; sedute moderne e confortevoli per l’interno e soluzioni inedite per l’esterno; eleganti superfici floreali lavorate a mano all’uncinetto e raffinati tappeti prodotti con filati hi-tech. Progetti unici per aspetto e prestazioni, dove fondamentale è la scelta dei materiali e la semplicità della forma. Progetti destinati a rimanere nel tempo, sia per le qualità funzionali, sia per il carattere delle scelte cromatiche ed estetiche.”

Io la amo per quei materiali, quei colori che indubbiamente la rendono unica! Come ogni anno anche quest’anno presenterà la collezione 2014 presso i Chiostri rinascimentali dell’Umanitaria, Via Daverio, 7 Milano. (uno spettacolo che vi lascera’ senza fiato!)

Giunta al suo ventesimo anno di attività, l’azienda conferma la sua personale visione del vivere l’esterno, incentrata sulla filosofia del mobile funzionale ed elegante, semplice e longevo. L’interesse nella produzione di tessuti originali, l’attenzione rivolta all’evoluzione tecnologica dei materiali, il valore riconosciuto alle pratiche artigianali sono da sempre le cifre più riconoscibili di una collezione di mobili e tappeti diventati nel tempo veri e propri punti di riferimento per il multiforme universo dell’arredamento da esterno.

L’importanza data costantemente al “bello”, inteso come totalità delle sue forme di espressione, si riflette nell’accurata scelta dei materiali, resistenti e allo stesso tempo rispettosi della natura, e nei cromatismi proposti, frutto di una costante ricerca estetica e di una interpretazione del colore inteso come centro dello spazio visivo, vivificante ed equilibrato legame fra natura e prodotto.
In occasione della Milano Design Week, Paola lenti presenterà il nuovo sistema di divani modulari e contenitori in legno firmati Francesco Rota. (sotto una piccola anticipazione…)

b_prodotti-124151-rel1988f35dc4324535a435579a016d049c

Non so cosa ci riservera’ quest’anno Paola, ma come non ricordare lo scorso Salone, la magia dei suoi pezzi, i suoi cromatismi e la cornice perfetta dei Chiostri dell’Umanitaria: bellezza assoluta!

paolalenti 2013

Fonte Paola Lenti

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...